HAI FATTO GIA’ FISIOTERAPIA ED HAI ANCORA DOLORE? SOFFRI DA TEMPO DI FORTI DOLORI?

Vuoi metterti in contatto con noi?

Contattaci tramite il form, ti risponderemo il prima possibile!






Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

AZIONE SUL DOLORE E SULLE SUE CAUSE

MiS è un dispositivo dalle prestazioni del tutto uniche, capaci di abbinare l’azione sincronizzata della Laserterapia MLS® alla potenza pulsata caratteristica di Hilterapia®.
L’elevatissima potenza istantanea di picco e una potenza media controllata sono coerenti con la scelta di perseguire l’efficacia salvaguardando ad ogni applicazione la sicurezza del paziente. La modulazione in impulsi brevi consente infatti di “domare” la potenza di picco sfruttandone i benefici terapeutici in piena sicurezza, evitando effetti termici dannosi.
In aggiunta alle caratteristiche terapeutiche tipiche della famiglia MLS®, MiS trova un’applicazione d’elezione nelle problematiche neuropatiche periferiche, come dimostrato dalla ricerca scientifica di ASAcampus.

L’applicazione di MiS in un modello riconosciuto di dolore neuropatico cronico mostra una netta e duratura riduzione della sintomatologia dolorosa, accompagnata da una ripresa della funzionalità. Dal punto di vista biologico, il trattamento con MiS favorisce il recupero delle fibre nervose danneggiate nella zona della lesione, come confermato da analisi istologiche ed immunoistochimiche. In particolare, la riorganizzazione della guaina è importante sia per il trofismo del nervo che per la conduzione.

MiS è quindi particolarmente indicato per il trattamento del dolore neuropatico.

TRATTAMENTO SIMULTANEO DI VARIE AREE DEL CORPO

Innovativo, automatico, multitarget.

M6 permette l’esecuzione automatica della Laserterapia MLS®: il movimento della colonna, del braccio e la rotazione della testata con le sue 5 direzioni robotizzate, permettono al gruppo ottico multidiodico di posizionarsi perfettamente nell’area da trattare di qualsiasi parte del corpo.

Laserterapia MLS®
in modo automatico

La soluzione robotizzata consente di combinare l’efficacia terapeutica dell’impulso sincronizzato MLS® con una modalità terapeutica automatica che affianca e facilita l’operatore nell’attività quotidiana. L’ampia gamma di movimentazioni consentono inoltre di adattarsi alle esigenze terapeutiche permettendo di trattare il paziente in varie posizioni, seduto o disteso.

Trattare ampie aree simultaneamente

La modalità applicativa multitarget con scansione ad andamento bustrofedico, “a greca”, permette di coprire ampie aree di trattamento in modo omogeneo e in breve tempo.

AZIONE BIOSTIMOLANTE ANTINFIAMMATORIA E ANTIDOLORIFICA

Irraggiungibile

Hilterapia® è una tecnica terapeutica basata su un’esclusiva e brevettata emissione laser ad alta intensità che, lavorando in assoluta sicurezza, consente di ottenere un’efficace azione terapeutica in profondità.

Ideale per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, sia superficiali che profonde.

Hilterapia® raggiunge potenze di picco elevatissime (1-3 kW) con una sorgente laser Nd:YAG pulsata (1064nm). L’elevata intensità ottenuta (fino a 15.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di trattare efficacemente anche le lesioni croniche profonde.

Grazie alla breve durata dell’impulso e all’elevatissima intensità, Hilterapia® genera un effetto fotomeccanico capace di produrre importanti risultati terapeutici. Si innescano così una serie di segnali biologici che, oltre ad attivare il drenaggio linfatico e la microcircolazione, promuovono i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

Azione biostimolante, antinfiammatoria e antidolorifica.

Hilterapia® è dedicata al trattamento delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico situate nei piani più profondi, in particolare delle patologie articolari. Intensità e impatto energetico dell’impulso HILT® hanno un effetto analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno favorendo i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

Intensa, profonda, sicura

  • Fino a 15.000 W/cm2: alta intensità indispensabile per stimolare la guarigione profonda
  • Elevata quantità di energia erogata per raggiungere i tessuti più profondi
  • Rispetto del tempo di rilassamento termico dei tessuti evitando effetti dannosi

Semplicemente unica

Frutto della ricerca italiana, l’impulso HILT® è brevettato negli USA. Hilterapia® rappresenta una soluzione avanzata nel panorama della ricerca scientifica mondiale per il trattamento delle patologie dolorose delle articolazioni, dei tendini, muscoli e legamenti.