Un rituale orientale che proviene direttamente dalla medicina tradizionale cinese, il Gua Sha è approdato da poco nel mondo occidentale e Altea Benessere è uno dei pochissimi centri a Roma che effettua questo tipo di trattamento, i cui benefici si ripercuotono su tutto il corpo grazie allo scorrimento sul viso di una pietra naturale.
UN TRATTAMENTO NATURALE E UN MASSAGGIO PROFESSIONALE PER DONARE RELAX E DISTENSIONE AL PROPRIO VISO E CORPO
Due parole, Gua ovvero “strofinare” e Sha che significa “calore”, spiegano nell’immediato il senso di questo trattamento: lo sfregamento leggero e delicato della pietra, abilmente effettuato da un esperto, produce calore con lo scopo di aiutare a distendere i muscoli, regalandosi anche un intenso momento di relax. Allo stesso tempo, questo esclusivo trattamento dona nuova tonicità e luminosità alla pelle.
La pietra, che ha la curiosa forma di un cuore, viene utilizzata in tutte le posizioni, distesa o di lato. Pur effettuandosi solo sul viso, il Gua Sha è un trattamento i cui benefici effetti si diffondono su tutto il corpo. E questo avviene perché rilassa completamente chi vi si sottopne, riducendo lo stress e donando una sensazione di benessere ed energia.
UN MASSAGGIO CHE DURA NEL TEMPO: I BENEFICI DEL GUA SHA NEL LUNGO PERIODO
Una semplice pietra naturale utilizzata da un operatore specializzato può produrre non solo relax ma anche benefici di altra natura, a seconda del punto esatto su cui si insiste con il massaggio.
Il Gua Sha, infatti, rassoda, decongestiona e migliora la circolazione distendendo le rughe, attenuando le occhiaie e fortificando la pelle.
QUANDO EFFETTUARE IL TRATTAMENTO
Il Gua Sha si rivolge a tutti coloro che, uomini o donne indistintamente, hanno necessità di rigenerarsi e rilassarsi a causa di stress, tensione fisica e stanchezza quotidiana: lo sfregamento infatti è come una carezza che dona benessere e relax e non ha quindi effetti collaterali.
Tuttavia è un trattamento da evitare per coloro che soffrono di acne o si sono sottoposti da poco ad un intervento di chirurgia estetica perché il calore non giova alle eventuali lesioni cutanee, anche piccole.
PERCHE’ SCEGLIERE ALTEA BENESSERE: LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO
Per questa tipologia di trattamento, è fondamentale affidarsi a operatori professionisti, diffidando di inutili se non dannose pratiche improvvisate o fai da. Nel nostro centro benessere a Roma effettuiamo il Gua Sha con assoluta consapevolezza di modalità e benefici.
Per questo valutiamo accuratamente insieme al paziente il numero sedute necessarie per riacquistare equilibrio: solitamente i nostri esperti consigliano un ciclo di 2 o 3 trattamenti, da ripetersi ogni volta che si ritiene necessario e soprattutto nei periodi di forte tensione.
Per ricevere maggiori informazioni sul Gua Sha, non esitare a contattarci!