Centro Medico Altea

Graston Therapy®

Tecnica fisioterapica manuale con strumenti innovativi per individuare e trattare efficacemente zone anatomiche con fibrosi dei tessuti molli e stati infiammatori cronici

Graston Technique®: che cos’è e come funziona 

La Graston Technique® è una tecnica innovativa per la mobilizzazione dei tessuti molli praticata con l’ausilio di strumenti e fondata su evidenze scientifiche: consente di trattare in maniera efficace il tessuto cicatriziale e le restrizioni fasciali.

La Graston Therapy® si avvale di strumenti in acciaio inox e viene abbinata ad esercizi terapeutici specifici, in modo da individuare e trattare zone anatomiche con fibrosi dei tessuti molli o stato infiammatorio cronico. Gli strumenti della Graston Technique® sono utilizzati anche in fase diagnostica per identificare e trattare la causa specifica del sintomo e la zona con sintomatologia dolorosa.

A chi si rivolge il trattamento

Presso il Centro Medico Altea è possibile programmare ed eseguire trattamenti fisioterapici con l’utilizzo della Graston Therapy®, mirati a pazienti con fibrosi dei tessuti molli, stati infiammatori cronici e altre patologie dolorose del sistema muscolo-scheletrico:

  • fibromialgia;
  • tendinosi all’Achilleo;
  • tendinosi della cuffia dei rotatori;
  • sindrome del tunnel carpale;
  • epicondilite mediale e laterale;
  • stiramenti lombari;
  • sindrome rotulea;
  • fascite plantare.

6 strumenti in acciaio inox

Gli strumenti risuonano come un diapason nelle mani dello specialista, consentendogli di individuare aderenze e restrizioni e trattarle in modo accurato.

Facilità di trattamento

Il design degli strumenti favorisce il trattamento, con poco stress manuale per il terapista e massima penetrazione nei tessuti.

Bordo curvilineo

Il bordo curvilineo degli strumenti della Graston Therapy® si abbina alle loro forme concave/convesse per renderli più adatti alle diverse zone anatomiche.

Terapia all'avanguardia

La Graston Techinque è stata in grado di rivoluzionare il modo di trattare le lesioni ai tessuti molli e diverse problematiche croniche.

Benefici del trattamento fisioterapico con Graston Therapy®

La tecnica innovativa Graston Therapy® ha cambiato l’approccio al trattamento dei tessuti molli e degli stati infiammatori cronici, apportando diversi benefici:

N

riduzione del bisogno di medicinali antinfiammatori;

N

recupero e riabilitazione più rapidi;

N

diminuzione dei tempi complessivi di trattamento;

N

risoluzione di stati cronici che si pensavano permanenti.

Richiedi un appuntamento

Privacy

13 + 15 =