ENF Studio
Dispositivo di ultima generazione utilizzato per la terapia libera e per trattamenti automatici con protocolli specifici per diversi ambiti medici, fisioterapici e fisioestetici
ENF Studio: che cos’è e a cosa serve

L’ENF Studio è il dispositivo ENF per il settore medico e impiega una tecnologia estremamente evoluta. Il nome deriva da “Electro Neuro Feedback” e significa “Retroazione Elettro-Neurale”.
Grazie alla sua capacità di interagire con l’organismo, l’ENF viene utilizzata con grandi risultati nella riabilitazione veloce per tutte le problematiche dell’apparato locomotore.
L’ENF Studio esprime la sua efficacia in 2 fasi. Nella prima fase permette di trovare il punto esatto dove eseguire il trattamento. Solo dopo averlo individuato, nella seconda fase l’ENF terapia permette di scegliere l’effetto terapeutico desiderato tra una serie di trattamenti predefiniti. Con l’ENF terapia è facile trovare il punto giusto per ottenere un’accelerazione dei processi di riparazione dei tessuti.
Grazie al Feedback, cioè alla sua capacità di dialogare con il corpo, l’ENF esegue la continua compensazione delle irregolarità bioelettriche, velocizzandone il riequilibrio. Come le leggi della Natura portano alla quiete il mare in tempesta attraverso il riequilibrio delle onde, così l’ENF accelera il riequilibrio bioelettrico di un tessuto alterato, compensando le irregolarità presenti con grande efficacia.
Le uniche controindicazioni sono per le donne in gravidanza e per i portatori di pace-maker o di altri apparecchi elettronici sottocutanei.

A chi si rivolge la terapia ENF
ENF Studio può essere utilizzato per una terapia libera o per un attuare un protocollo specifico per i trattamenti automatici disponibili per diversi ambiti. Per ulteriori informazioni sul trattamento, puoi contattare gli specialisti del Centro Medico Altea a Roma.
Patologie dell'arto superiore
- Instabilità e patologie della cuffia
- Blocco della spalla
- Lesioni muscolo tendinee
- Epicondilite
- Epitrocleite
- Patologie capo lungo del bicipite
Cervicalgie
- Mal di collo
- Lombalgie
- Dorsalgie
- Radicoliti
- Algie su base osteoporotica
- Spondilolisi e spondilolistesi
- Sciatica
Patologie dell’arto inferiore
- Borsiti
- Tendiniti
- Distorsioni capsulo-legamentose
- Esiti di chirurgia protesica e ricostruttiva
- Sindromi da intrappolamento
Altre patologie
- Dolore ed emicrania
- Esiti di trauma e traumi sportivi
- Infiammazioni muscolari
- Calcificazioni
- Neuropatie
- Ematomi e contusioni
- Rigenerazione tessuti post-operatoria
- Artrosi, artrosi cervicale, artrite, osteoartrite
Benefici del trattamento ENF
Il dispositivo ENF Studio è in grado di apportare benefici concreti ai pazienti:
accelera il riequilibrio bioelettrico dei tessuti alterati;
accelera i processi di riparazione dei tessuti;
funzione decalcificante;
funzione antinfiammatoria;
azione drenante e rigenerante.