Centro Medico Altea

Game Ready®

Re-ingegnerizzazione del recupero fisico del paziente dopo lesioni, infortuni o interventi chirurgici: nuovi standard e benefici terapeutici nelle prestazioni clinicamente testate 

Ispirazione umana, tecnologia guidata: cos’è e a cosa serve Game Ready®

Game Ready® re-ingegnerizza il recupero con tecnologie all’avanguardia ispirate allo sforzo umano: tutte progettate per riportare le persone al loro meglio dopo un infortunio o un intervento chirurgico. Migliaia di pazienti, atleti d’élite, preparatori atletici, squadre professionistiche in ogni sport, forze militari speciali e i più importanti chirurghi ortopedici, medici e fisioterapisti del mondo scelgono Game Ready.

Per il trauma acuto e il recupero postoperatorio, il sistema portatile di compressione e raffreddamento GRPro® 2.1, facile da usare, ha dimostrato clinicamente di ridurre il dolore, gli spasmi muscolari e il gonfiore, migliorando le pietre miliari fondamentali della terapia fisica, naturalmente e senza narcotici.
La rivoluzionaria modalità multimodale, la doppia utenza Med4 Elite ™ espande la capacità di trattamento professionale per il recupero di lesioni e interventi chirurgici con termoessibilità integrata, calore controllabile, contrasto rapido e terapie a compressione attiva. Queste terapie insieme aumentano la compliance del PT, migliorano il sollievo dal dolore, aumentano la forza muscolare e la gamma di movimento, riducendo la rigidità muscolare e l’intensità del dolore.

A chi si rivolge il trattamento

Questa tecnologia è progettata per fornire supporto professionale ai soggetti che hanno subito infortuni o interventi chirurgici. Per le lesioni e il recupero post-operatorio, Game Ready® stabilisce un nuovo standard nelle prestazioni clinicamente testate, il tutto supportato da una soddisfazione estremamente positiva dei pazienti.

Il rivoluzionario sistema Elite Med4 va oltre, integrando quattro modalità terapeutiche comprovate per aiutare le persone a tornare al meglio il più rapidamente possibile dopo un infortunio o un intervento chirurgico.

Per saperne di più sulla tecnologia Game Ready®, puoi rivolgerti agli specialisti del Centro Medico Altea a Roma.

Crioterapia

Promuove la vasocostrizione e riduce il flusso di sangue, l’infiammazione e l’edema, diminuisce gli spasmi muscolari, la domanda metabolica e allevia il dolore senza narcotici.

Terapia di Contrasto

La terapia di contrasto (CT) apre e restringe alternativamente il sistema vascolare, aumentando il flusso di sangue in un’area lesionata senza causare l’accumulo di edema aggiuntivo. La TC aiuta anche a diminuire la sensibilità dei nervi per ridurre il dolore.

Termoterapia

Favorisce la vasodilatazione e aumenta la circolazione nell’area lesionata per supportare il sistema linfatico e stimolare la guarigione naturale, riducendo il dolore e la rigidità.

Terapia di compressione pneumatica intermittente

La IPC viene utilizzata per fornire una pressione uniforme attorno a un’area lesionata, riducendo la quantità di spazio disponibile per il rigonfiamento da accumulare, diminuendo il gonfiore e migliorando la cicatrizzazione dei tessuti.

Benefici del trattamento con Game Ready®

I sistemi Med4 Elite ™ e GRPro® 2.1 offrono entrambi maggiori benefici terapeutici rispetto alle tradizionali applicazioni RICE passive, che funzionano in modo dinamico per aiutare i pazienti e gli atleti a recuperare:

N

riduzione di infiammazione, edema e dolore grazie alla terapia del freddo;

N

vasodilatazione e aumento della circolazione nella zona della lesione, stimolando la guarigione naturale grazie alla termoterapia;

N

diminuzione della sensibilità dei nervi e riduzione del dolore grazie alla terapia di contrasto;

N

riduzione del gonfiore e miglioramento della cicatrizzazione dei tessuti grazie alla terapia IPC.

Richiedi un appuntamento

Privacy

6 + 11 =