Riabilitazione del movimento
Riabilitazione con AlterG® per pazienti con problemi circolatori, neurologici, con protesi d’anca e di ginocchio, atleti e soggetti anziani per prevenire il rischio caduta.

I nostri orari
Contattaci ora
Telefono: 0669408251
Email: info@centromedicoaltea.it

Riabilitazione del movimento con AlterG® Anti-Gravity Treadmill: cos’è e a cosa serve
L’antigravità nello studio del movimento e della riabilitazione è un’innovazione recente per ridurre il peso del paziente. ll Treadmill antigravitazionale produce una forza di sollevamento al corpo del paziente. Alleggerendo il corpo fino all’80% del peso, grazie alla variazione di pressione all’interno dell’involucro d’aria, permette ai pazienti o atleti di camminare e correre.
Mediante un preciso controllo della pressione dell’aria (DAP – Differential Air Pressure), AlterG® M320 permette di migliorare le attività di condizionamento aerobico senza aumentare il rischio di lesione da sforzo.
A chi si rivolge il trattamento
Presso il Centro Medico Altea a Roma, i nostri specialisti utilizzano AlterG per percorsi terapeutici e di riabilitazione del movimento dedicati a diverse tipologie di pazienti.
Pazienti con protesi d'anca e di ginocchio
Permette di camminare e correre quasi senza il peso corporeo, con meno impatto e stress per le articolazioni.
Pazienti ortopedici e soggetti anziani
Consente ai pazienti ortopedici di tornare alla piena mobilità riducendo notevolmente lo stress sull’area danneggiata e contribuisce a prevenire il rischio di caduta per gli anziani.
Pazienti neurologici
Funzionale ai soggetti con patologie neurologiche per la riacquisizione della propria mobilità in un ambiente sicuro.
Soggetti in dimagrimento e sportivi professionisti
Permette un dimagrimento efficace ai soggetti in sovrappeso e obesità; contribuisce a migliorare sensibilmente le performance sportive degli atleti professionisti per gare e competizioni.
Benefici della riabilitazione del movimento con AlterG®
Il trattamento di riabilitazione del movimento con Alter-G può apportare una serie di benefici per pazienti con diverse condizioni patologiche del sistema muscolo-scheletrico. AlterG® M320 è ideale per:
recuperare efficienza a seguito di interventi chirurgici;
imparare a camminare in modo corretto;
svolgere un reale recupero in ambito neurologico;
permettere il movimento a pazienti anziani;
riabilitare pazienti con lesioni agli arti inferiori;
realizzare un efficace condizionamento aerobico;
controllare e perdere peso.