Tecarterapia Indiba
Trattamento di ultima generazione con applicazione di frequenze elettromagnetiche per percorsi di riabilitazione a seguito di infortuni, problemi infiammatori e altre patologie

I nostri orari
Contattaci ora
Telefono: 0669408251
Email: info@centromedicoaltea.it
Tecarterapia Indiba: che cos’è e a cosa serve
La tecarterapia Indiba rappresenta un importante strumento a disposizione dei fisioterapisti nel contesto di una riabilitazione veloce e funzionale che ristabilisca il recupero dei movimenti e allevi il dolore del paziente.
La tecarterapia è un metodo che consente l’attivazione e il riequilibrio del metabolismo cellulare, con l’aumento della temperatura interna e la vascolarizzazione dei tessuti coinvolti. Grazie a questa tecnica è possibile accelerare i processi naturali di guarigione e recupero della zona anatomica trattata, riducendo i sintomi dolorosi sin dalle prime sedute.
A chi si rivolge il trattamento
Presso il centro medico Altea a Roma, è possibile effettuare percorsi di riabilitazione con tecarterapia Indiba per pazienti infortunati, sottoposti a interventi chirurgici o affetti da patologie più o meno gravi dell’apparato muscolo-scheletrico.
Recupero da traumi e infortuni
- Fratture composte e scomposte
- Distorsioni
- Lesioni muscolari
- Lesioni tendinee
- Dolori inguinali
Sicurezza elevata
I brevetti di Tecarterapia Indiba garantiscono la massima sicurezza dello strumento in ogni trattamento o percorso di recupero fisico.
Recupero da malattie muscolo-scheletriche
- Osteoartrite e periartrite
- Lombalgia
- Dorsalgia
- Cervicalgia
- Disturbi del pavimento pelvico
Frequenza a 448 KHz
Agevola il moto degli ioni tra la matrice intracellulare e quella extracellulare e ristabilisce la permeabilità e il potenziale della membrana della cellula.
Benefici della tecarterapia Indiba
La tecarterapia Indiba è in grado di apportare una serie di vantaggi concreti per un recupero fisico rapido e funzionale. Questi i benefici più evidenti:
azione rapida per alleviare il dolore già nelle prime sedute;
riduzione dello stato infiammatorio;
accelerazione del processo di recupero dei tessuti lesionati;
terapia non dolorosa (solo una sensazione di calore per il paziente).