Centro Medico Altea

D-Wall®

Tecnologia di ultima generazione per ottenere il completo recupero del paziente da infortuni o interventi e per allenamenti personalizzati con programmi pronti all’uso

I nostri orari

Lunedì - Venerdì
09:30 - 13:30 / 14.30-20.00
Sabato
09:00 - 14:00
Domenica
Chiusura

Tecnologia D-Wall® di Tecnobody: cos’è e a cosa serve

D-Wall® rappresenta la rivoluzione dello specchio nelle palestre. Lo specchio digitale HiTech non solo permette di eseguire ogni gesto motorio col massimo controllo, bensì rende possibile analizzare in tempo reale la performance secondo precisi parametri. Grazie a D-Wall® è possibile eseguire centinaia di esercizi e programmi pronti all’uso, specifici per la postura, l’allenamento funzionale, l’equilibrio e la forza.

Valutazione e allenamento possono essere gestiti in modo integrato per fornire una guida all’allenamento sia in ambito Rehab sia Health Fitness. Attraverso una telecamera 3D e una piattaforma di forza, D-Wall® riconosce in tempo reale fino a 16 articolazioni del corpo e ogni movimento effettuato nell’area operativa. Ogni azione, di fronte a D-Wall®, fornisce un bio-feedback immediato.

Coordinazione, velocità, reattività e agilità sono solo alcune delle specificità da mettere in gioco per un allenamento funzionale, tutte caratteristiche dell’atleta che con D-Wall® è facile riscontrare in tempo reale con un’analisi accurata e mirata al continuo miglioramento della performance.

A chi si rivolge il servizio

Presso il Centro Medico Altea a Roma, chiunque può intraprendere percorsi fitness e piani di allenamento funzionale con l’ausilio del sistema D-Wall® e con l’assistenza dei nostri specialisti, in grado di personalizzare gli esercizi in base alle esigenze di ogni persona.

Camera 3D

La telecamera 3D è posta frontalmente al sistema D-Wall: grazie alla body recognition e all’interfaccia gesture, si ottiene un riscontro in tempo reale su ogni movimento svolto. Lo specchio digitale rileva ogni singolo gesto con precisione e affidabilità; la camera HD a raggi infrarossi ricostruisce in modalità tridimensionale e in tempo reale, per un riscontro immediato.

Video Wall

La Virtual Reality immersiva è protagonista di questo schermo, capace di restituire un biofeedback immediato e riconducibile all’intuitività riscontrabile negli specchi. Il processo d’apprendimento naturale e istintivo dello specchio viene potenziato e inserito in uno sviluppo integrato dell’analisi del gesto.

Piattaforma di forza

La figura del paziente e dell’atleta viene scansionata e tradotta in una figura virtuale. Le ambientazioni virtuali degli exer games disponibili permettono di renderlo parte attiva nel processo riabilitativo. Ogni movimento è gestito in maniera integrata, rilevato dalla piattaforma di forza per la registrazione dell’equilibrio e delle forze, che permette di restituire il feedback finale.

Touch Screen Monitor 16"

La gestione dei comandi è coordinata direttamente con il riconoscimento dei gesti da parte della camera 3D. Per iniziare un esercizio basterà muovere una mano e fermarla in corrispondenza del tasto scelto di fronte a sè. Per una gestione integrata da parte del trainer, il monitor 16″ touch screen permette una completa interazione con il sistema.

Benefici della tecnologia D-Wall®

Il sistema D-Wall® di Tecnobody apporta una serie di vantaggi sia per il paziente in recupero da infortuni o a seguito di interventi chirurgici, sia per l’atleta desideroso di migliorare le proprie performance. Questi i principali benefici:

N

riabilitazione veloce ed efficace con centinaia di esercizi inclusi;

N

piani di allenamento funzionale e personalizzato per gli atleti;

N

esercizi specifici di forza ed equilibrio con bio-feedback immediato;

N

programmi di allenamento pronti all’uso, specifici per postura, forza, equilibrio e Functional Training.

Richiedi un appuntamento

Privacy

11 + 3 =