CareTherapy®
Metodologia innovativa che combina tecnologia e competenze cliniche per una rapida ed efficace riabilitazione da infortuni e lesioni a muscoli, tendini e legamenti

I nostri orari
Contattaci ora
Telefono: 0669408251
Email: info@centromedicoaltea.it
Metodo CareTherapy®: che cos’è e a cosa serve

CareTherapy® è una metodologia rivoluzionaria nel campo della riabilitazione fisica che nasce dalla sinergia tra tecnologia e competenze cliniche.
La potente bio-stimolazione creata in profondità dalla CareTherapy® produce importanti effetti antalgici, anti-infiammatori e di riparazione tissutale, così da velocizzare enormemente i tempi per un completo recupero funzionale del paziente.
Presso il Centro Medico Altea si eseguono protocolli specifici per:
- colonna vertebrale;
- spalla;
- anca;
- ginocchio;
- caviglia.
A chi si rivolge il servizio
La metodologia CareTherapy® viene utilizzata in diversi trattamenti clinici, fornendo un supporto importante sia per i pazienti in fase di riabilitazione post-intervento e neuroriabilitazione, sia nelle terapie manuali e negli allenamenti ad alta intensità.
Riabilitazione Post-Chirurgica
Contribuisce al recupero post-chirurgico riducendo il dolore e riassorbendo l’edema; conduce alla riabilitazione articolare e alla riattivazione muscolare.
Neuroriabilitazione
Contribuisce alla riduzione dell’ipertono e del dolore muscolare; con gli elettrodi statici resistivi viene facilitata la mobilizzazione passiva e l’attivazione articolare.
Terapia Manuale e Osteopatia
Fornisce supporto nella prima fase del trattamento per ridurre l’infiammazione, per poi agevolare la terapia manuale dello specialista nella seconda fase.
Medicina Sportiva
Funzionale nella fase di allenamento ad alta intensità e nella preparazione per la gara, grazie all’aumentata ossigenazione muscolare; aiuta a recuperare rapidamente dalle contratture.
I benefici di CareTherapy®: la riabilitazione funzionale
Risulta particolarmente adatta nel trattamento di stiramenti, strappi muscolari, tendiniti, capsuliti, borsiti, pubalgie, ematomi, edemi, lesioni meniscali e legamentose. Questi alcuni dei benefici di CareTherapy® per i pazienti in riabilitazione:
contribuisce a riassorbire l’edema;
riduce il dolore;
conduce al miglioramento di ferite e cicatrici;
stimola la guarigione di tendini e legamenti;
sviluppa la mobilità articolare;
aumenta la calcificazione ossea.