Altea Benessere

Altea Benessere

Massaggio ayurvedico
Il massaggio ayurvedico, una millenaria pratica indiana, combina l'uso di oli caldi con tecniche mirate per favorire l'equilibrio fisico e mentale. Basato sui principi dell'Ayurveda, si concentra sul rilassamento, la detox del corpo e il riequilibrio dei dosha, migliorando la salute complessiva.

I nostri orari

Lunedì - Venerdì
09:30 - 13:30 / 14.30-20.00
Sabato
09:00 - 14:00
Domenica
Chiusura

Se cerchi un modo naturale per rilassarti e ripristinare l’equilibrio di mente e corpo, il massaggio ayurvedico potrebbe essere la soluzione ideale. L’abyangam, più comunemente conosciuto come massaggio ayurvedico (o massaggio ayurveda) è un tipo di terapia che fa parte dell’Ayurveda, la “scienza della vita” indiana. Questa pratica ha origini antichissime, ma grazie al suo fascino e alla sua efficacia è riuscito ad arrivare fino ai giorni nostri, essendo tutt’oggi molto diffuso e molto richiesto.

Ma cos’è il Massaggio Ayurvedico? E a cosa serve?

Questo massaggio è di tipo olistico: chi riceve il trattamento viene considerato dal massaggiatore ayurvedico nella sua interezza fisica, mentale e spirituale. È una pratica molto profonda, in grado di stimolare le energie più nascoste della persona, per questo motivo la durata non può che essere lunga, di almeno un’ora e mezza. Il trattamento ayurvedico mira a riequilibrare i dosha, i tre principi fondamentali dell’ayurveda: Vata, Pitta e Kapha. Questi dosha rappresentano gli elementi dell’aria, del fuoco, dell’acqua, della terra e dell’etere, presenti in ognuno di noi in proporzioni uniche. Il massaggiatore utilizzerà oli e movimenti specifici per lavorare sul corpo e sui punti energetici, stimolando il flusso di energia vitale, aiutando a ristabilire l’equilibrio e rallentando i processi di invecchiamento. Le manualità praticate sul ricevente sono molto intense e dinamiche, stimolando in profondità i muscoli e gli organi della persona, anche grazie all’uso di potenti oli (ad esempio, i famosi oli Padma).

Massaggio Ayurvedico: benefici principali

Quali sono i benefici del massaggio ayurvedico? Vediamo insieme i 5 più importanti:

  1. rilassamento profondo: il massaggio genera un effetto calmante sul sistema nervoso con i suoi movimenti lenti e circolari che, uniti all’applicazione di oli rilassanti, aiutano a ridurre lo stress, l’ansia e la tensione accumulata nel corpo. Permette di raggiungere, inoltre, uno stato di profondo rilassamento dei muscoli, una migliorata funzione degli organi ed una ritrovata elasticità a livello articolare e muscolare;
  2. miglioramento della circolazione: i movimenti vigorosi e delicati stimolano la circolazione sanguigna, favorendo l’ossigenazione dei tessuti e l’eliminazione delle tossine accumulate. Una migliore circolazione contribuisce a mantenere la pelle sana, promuove la guarigione e aumenta il flusso di energia vitale in tutto il corpo;
  3. detossificazione e pulizia del corpo: Il terapeuta utilizza oli vegetali specifici che penetrano nei tessuti profondi, liberando le tossine e promuovendo il drenaggio linfatico. Agisce anche per dar sfogo alle energie compresse della persona, consentendole di ritrovare serenità mentale e una maggiore percezione di sé;
  4. riequilibra i dosha: uno degli obiettivi principali del trattamento è riequilibrare i dosha per migliorare la salute e il benessere. Grazie all’utilizzo di oli specifici e movimenti adatti al tuo dosha predominante, il terapeuta aiuterà a ristabilire il tuo equilibrio. Ad esempio, se il tuo dosha predominante è Vata, potrebbe essere utile un massaggio più lento e rilassante con oli caldi per riscaldare e nutrire il corpo;
  5. concilia il sonno e i sogni: soprattutto se ricevuto con regolarità, il massaggio è in grado di favorire il sonno e i sogni, rivelandosi un potente alleato contro i disturbi del sonno.

Il massaggio ayurveda al Centro Medico Altea: un’esperienza unica

Il massaggio ayurveda presso il Centro Medico Altea offre un’esperienza olistica che promuove il benessere del corpo e della mente. I suoi numerosi benefici, tra cui rilassamento profondo, miglioramento della circolazione ed equilibrio dei dosha, lo rendono una scelta ideale per chi vuole davvero prendersi cura di sé. Prova un massaggio ayurvedico completo praticato da professionisti del settore presso il Centro Medico Altea a Roma e scopri come questa antica pratica può migliorare il tuo benessere generale.

Contattaci ora

Privacy

11 + 13 =

Richiedi un appuntamento

Contattaci per info e prenotazioni

Invia la tua richiesta tramite form per prenotare un appuntamento con i nostri specialisti, comunicando le tue esigenze specifiche e la terapia a cui vorresti sottoporti. In alternativa, contattaci ora allo 0669408251.