Altea Benessere

Altea Benessere

STONE TERAPY
Considerato un rituale per curare le malattie del corpo e della mente nella tradizione sciamanica ma anche nella medicina ayurvedica indiana e tibetana, la Stone Terapy è stata riscoperta e rivalutata negli ultimi tempi.

I nostri orari

Lunedì - Venerdì
09:30 - 13:30 / 14.30-20.00
Sabato
09:00 - 14:00
Domenica
Chiusura

IL MASSAGGIO CON LA STONE TERAPY: LA TERAPIA OLISTICA PER IL BENESSERE PSICOFISICO DEL PAZIENTE

Considerato un rituale per curare le malattie del corpo e della mente nella tradizione sciamanica ma anche nella medicina ayurvedica indiana e tibetana, la Stone Terapy è stata riscoperta e rivalutata negli ultimi tempi.

COME FUNZIONA IL MASSAGGIO CON LA STONE TERAPY

Il massaggio con la Stone Terapy può essere effettuato in posizione prona o supina e prevede l’utilizzo di pietre e tecniche manuali. Viene utilizzata per un effetto rilassante ma soprattutto per la decontrazione muscolare, il drenaggio di liquidi stagnanti e per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.

Le pietre infatti possono essere posizionate in vari punti del corpo a seconda della zona da trattare: cervicale, mano, addome, glutei, sterno, scapola o sulla colonna vertebrale.

CONTRASTARE LE PATOLOGIE CON LE PIETRE

Il calore migliora la circolazione perché ha un effetto vasodilatatorio e antinfiammatorio così da rilassare la zona interessata e alleviare fastidi fisici muscolari e articolari causati da allenamenti sportivi, età, infortuni e cambi di stagione. Inoltre l’azione antistress della temperatura delle pietre, riscaldate tra i 50° e 60°, depura e purifica la pelle.

COME SI EFFETTUA IL MASSAGGIO HOT STONE

Le pietre che utilizziamo, di diverse forme e dimensioni, sono basaltiche e di origine lavica, lisce e levigate e permettono di trattenere per maggior tempo il calore da rilasciare gradualmente sul corpo del paziente. Queste speciali pietre sono quindi veicolo eccezionale di energia e relax.

Terminata la terapia con le pietre, il nostro operatore le rimuove ed effettua un massaggio manuale con olii, un passaggio importante per attivare un effetto benefico per il nostro corpo e per il nostro equilibrio mentale.

Il massaggio finale e la mano esperta di un nostro professionista, infatti, sono fondamentali per la perfetta buona riuscita di questa terapia: le pietre vengono rimosse per lasciare spazio ad un rilassante massaggio terapeutico che rinvigorisce l’organismo, scioglie i muscoli contratti, migliora le articolazioni, la circolazione e l’organismo e ci si rilassa completamente.

QUNATO DURANO GLI EFFETTI E IL CICLO TERAPEUTICO

La Stone Terapy è un valido strumento per combattere i fastidi muscolari ma bisogna intervenire prima che il dolore si cronicizzi: è quindi necessario effettuare il nostro trattamento da una a tre volte a settimana per un numero di sedute proporzionali alla problematica e per questa ragione sarà un nostro professionista a consigliare il numero di cicli da eseguire. In questo modo il fastidio sarà neutralizzato ma suggeriamo sempre di continuare ad effettuare la terapia, anche se con meno frequenza, per ottimizzare i benefici.

PERCHE’ SCEGLIERE ALTEA BENESSERE

Altea Benessere da anni si prende cura dei suoi pazienti cercando di migliorare la loro qualità di vita e di movimento, personalizzando sempre le terapie in base a programmi, usi e abitudini delle singole persone. Offriamo trattamenti per il recupero fisico e riabilitazioni da infortuni o post operatori.

Contattaci per maggiori informazioni!

 

Contattaci ora

Privacy

8 + 12 =

Richiedi un appuntamento

Contattaci per info e prenotazioni

Invia la tua richiesta tramite form per prenotare un appuntamento con i nostri specialisti, comunicando le tue esigenze specifiche e la terapia a cui vorresti sottoporti. In alternativa, contattaci ora allo 0669408251.