Problemi antalgici
Laserterapia pulsata ad alta intensità con dispositivo di ultima generazione MiS per il trattamento efficace di problemi antalgici e patologie neuropatiche periferiche

Problemi antalgici: che cosa sono e come superarli con la tecnologia innovativa del dispositivo MiS
MiS è un dispositivo dalle prestazioni uniche, capaci di abbinare l’azione sincronizzata della Laserterapia MLS® alla potenza pulsata caratteristica di Hilterapia®. L’elevatissima potenza istantanea di picco e una potenza media controllata sono coerenti con la scelta di perseguire l’efficacia salvaguardando ad ogni applicazione la sicurezza del paziente. La modulazione in impulsi brevi consente infatti di “domare” la potenza di picco, sfruttandone i benefici terapeutici in piena sicurezza, evitando effetti termici dannosi.
In aggiunta alle caratteristiche terapeutiche tipiche della famiglia MLS®, la laserterapia pulsata ad alta intensità trova un’applicazione d’elezione nelle problematiche neuropatiche periferiche, come dimostrato dalla ricerca scientifica di ASAcampus.
L’applicazione di MiS in un modello riconosciuto di dolore neuropatico cronico mostra una netta e duratura riduzione della sintomatologia dolorosa, accompagnata da una ripresa della funzionalità. Dal punto di vista biologico, il trattamento con MiS favorisce il recupero delle fibre nervose danneggiate nella zona della lesione, come confermato da analisi istologiche ed immunoistochimiche. In particolare, la riorganizzazione della guaina è importante sia per il trofismo del nervo che per la conduzione. MiS è quindi particolarmente indicato per il trattamento del dolore neuropatico.
A chi si rivolge il trattamento
Presso Alteamedica a Roma, il dolore neuropatico e i problemi antalgici possono essere trattati con l’ausilio del dispositivo di ultima generazione MiS: i soggetti affetti da questo genere di disturbi possono rivolgersi ai nostri specialisti per un controllo approfondito.
Esecuzione automatica
M6 permette l’esecuzione automatica della Laserterapia MLS®: il movimento della colonna, del braccio e la rotazione della testata con le sue 5 direzioni robotizzate, permettono al gruppo ottico multidiodico di posizionarsi perfettamente nell’area da trattare.
Trattamento simultaneo di diverse zone anatomiche
La modalità applicativa multitarget con scansione ad andamento bustrofedico, “a greca”, permette di coprire ampie aree di trattamento in modo omogeneo e in breve tempo.
Soluzione robotizzata
La soluzione robotizzata consente di combinare l’efficacia terapeutica dell’impulso sincronizzato MLS® con una modalità terapeutica automatica che affianca e facilita l’operatore nell’attività quotidiana. L’ampia gamma di movimentazioni permette di trattare il paziente in varie posizioni, seduto o disteso.
Azione sul dolore
Con MiS è possibile trattare diversi problemi antalgici, in particolare il dolore neuropatico cronico, favorendo il recupero delle fibre nervose danneggiate nella zona della lesione.
Benefici del dispositivo MiS per i problemi antalgici
Con l’utilizzo del dispositivo MiS si possono riscontrare benefici rilevanti per i pazienti affetti da problemi antalgici e in particolare da patologie neuropatiche periferiche:
riduzione sintomi dolorosi;
recupero delle fibre nervose danneggiate;
elevata sicurezza del paziente, evitando effetti termici dannosi;
maggiore efficacia con il trattamento simultaneo su varie aree del corpo.