Centro Medico Altea

Analisi posturale e Plantari Ks®

Visita specialistica per individuare squilibri muscolari e alterazioni della postura con percorso di ginnastica posturale e realizzazione di plantari Ks® personalizzati

I nostri orari

Lunedì - Venerdì
09:30 - 13:30 / 14.30-20.00
Sabato
09:00 - 14:00
Domenica
Chiusura

Analisi Posturale e realizzazione plantari Ks®: cos’è e a cosa serve

Title

La Posturologia è una branca della Medicina Clinica, che si avvale dello studio e dell’osservazione della postura dell’intero organismo, per risalire alle cause primarie che provocano sintomi osteo-articolari. Tutte le situazioni di alterata postura vanno inquadrate, prima di tutto, come squilibri muscolari, che spesso derivano da malfunzionamento di alcune zone della pianta dei piedi.

I nostri specialisti si avvalgono dell’attrezzatura e dei plantari forniti dal Ks International Group sia per l’intervento diagnostico, sia per quello terapeutico:

  • intervento diagnostico: lo scanner elettronico Ks® consente l’individuazione e la valutazione morfologica dell’impronta plantare;
  • intervento terapeutico: realizzazione di plantari personalizzati e funzionali alla correzione delle problematiche posturali del paziente.

Il nostro Centro Medico di Roma mette a disposizione 3 differenti modelli di plantari:

  • Ks® Comfort Line: migliora la circolazione venosa e linfatica e risulta efficace nel piede diabetico, tallonite e spina calcaneare;
  • attivo Ks® Medical: adatto a risolvere alcune problematiche croniche come piede piatto, fascite plantare, lombalgia e alluce valgo;
  • attivo Ks® Sport: migliora le performance dell’atleta su velocità, affaticamento e prevenzione degli infortuni.

A chi si rivolge l’analisi posturale

Presso il Centro Medico Altea a Roma, la visita posturale prevede di ristabilire le corrette posture perse nel corso degli anni, alterando la salute e l’equilibrio della persona. Rappresenta quindi un supporto fondamentale per i soggetti che vogliono individuare i vizi posturali e le loro cause, stabilendo di conseguenza una programmazione terapeutica personalizzata.

Intervento diagnostico

L’intervento diagnostico mirato consente di individuare e riconoscere i punti di malfunzione che causano il disturbo.

Plantari Ks su misura

Realizzazione di plantari ortopedici su misura del marchio Ks® per alleviare mal di schiena e correggere piede piatto, piede cavo e altri difetti posturali.

Intervento terapeutico

Utilizzo di presidi che riportino alla normalità le informazioni nervose sensitive provenienti dai punti di malfunzione.

Azione sul dolore

Soluzioni terapeutiche utili non solo contro il dolore (mal di schiena, dolori alle articolazioni, etc.), ma anche per recuperare la spazialità del corpo.

Benefici di analisi posturale e plantari

L’analisi posturale, l’eventuale percorso di ginnastica posturale e l’azione dei plantari Ks® sono in grado di apportare concreti benefici su diversi fronti:

N

aspetto muscolare-articolare: miglioramento di mobilità e flessibilità con esercizi di allungamento e mobilizzazion delle articolazioni;

N

aspetto motorio: riacquisizione del controllo sul proprio corpo, agendo sul piano neuro-muscolare del movimento;

N

aspetto respiratorio: una corretta respirazione agisce positivamente sull’apparato muscolo-scheletrico e sul benessere psichico del paziente; 

N

aspetto psichico: un percorso di ginnastica posturale può condurre a un benessere psichico e a una condizione di rilassamento generale.

Richiedi un appuntamento

Privacy

2 + 15 =