Centro Medico Altea

Riabilitazione Protesi Anca

Protesi d’Anca con accesso anteriore mininvasivo e ripresa funzionale immediata al 100%. Paziente messo in piedi dopo poche ore e tempi di recupero notevolmente ridotti.

Contatta Altea, il Centro dell’Anca a Roma!

Intervento Rapido e Mininvasivo

L’intervento tramite via d’accesso anteriore è mininvasivo e la protesi d’anca viene inserita in soli 35-40 minuti

Ripresa Funzionale Immediata

Prima fase di mobilizzazione e verticalizzazione del paziente ad appena 3 ore dall’inserimento della protesi

Dolore e Tempi di Recupero Ridotti

Questa tecnica mininvasiva consente di salvaguardare i muscoli e gli altri tessuti molli, riducendo dolore e tempi di recupero

SCEGLI ALTEA PER LA TUA RIABILITAZIONE A ROMA

Protesi d’Anca: intervento mininvasivo e recupero immediato

Nasce a Roma Altea Hip Center, il primo studio medico completamente dedicato all’anca, dove la decisione di affrontare un intervento chirurgico incontra subito la fase di riabilitazione, portando il paziente a riacquisire immediatamente la funzionalità della propria postura.

L’inserimento della protesi d’anca ha una durata di circa 35-40 minuti e viene eseguito tramite accesso per via anteriore, tecnica chirurgica mininvasiva che consente di salvaguardare i muscoli del medio gluteo e gli altri tessuti molli.

In questo modo il paziente sentirà meno dolore, ridurrà i tempi di recupero della riabilitazione e anche la cicatrice chirurgica darà poco o nessun fastidio.

E quando potrà tornare in piedi il paziente?

La tecnica mininvasiva consente una prima mobilizzazione e verticalizzazione del paziente a distanza di sole 3 ore dall’intervento.

Grazie all’esperienza del dott. Riccardo Giacomi e degli altri specialisti del Centro Medico Altea, il paziente riuscirà a rimettersi in piedi in poche ore e ottenere una ripresa funzionale al 100% dopo alcune settimane di riabilitazione. I nostri medici sono in grado di individuare la giusta soluzione per ciascun paziente.

La riabilitazione può essere erogata sia a domicilio (almeno nei primi giorni), sia in in studio, con il supporto di tecnologie e sistemi computerizzati all’avanguardia, monitorizzata la un laboratorio bio-ingegneristico per una valutazione accurata dei risultati raggiunti.

Contatta il Centro Medico Altea per fissare un primo appuntamento, ti aspettiamo!

pazienti riabilitati ogni anno con noi

I vantaggi 

N
Inserimento Protesi con Tecnica Mininvasiva
N
Muscoli e Tessuti Molli Preservati
N
Nessun Rischio di Lussazione
N
Ripresa Funzionale Immediata
N
Tempi di Recupero Ridotti
N
Riabilitazione in Studio e a Domicilio

FAQ

Quanto dura il ricovero dopo l'inserimento della protesi d'anca?

La degenza può durare dai 3 ai 5 giorni, ma varia in base alle condizioni specifiche del paziente.

 

Quanto tempo serve per camminare?

Già a distanza di 3-4 ore dall’intervento, il paziente può iniziare una blanda mobilizzazione e verticalizzazione con le stampelle, che saranno un supporto fondamentale per 3-4 settimane circa. Dopo di che si arriverà al recupero funzionale completo solitamente dopo 2-3 mesi, ma dipenderà da alcuni fattori: età, peso, prestanza fisica e costanza negli esercizi.

Come si vive con la protesi d'anca?

La vita con la protesi d’anca è assolutamente normale in tutte le attività quotidiane principali. In alcuni casi, tuttavia, è necessario evitare movimenti che implicano un’eccessiva flessione dell’anca: per tutti i consigli del caso puoi contattare i nostri specialisti al numero 0669408251.

Quando si può dormire sull'anca operata?

Solitamente a distanza di 5-6 settimane dall’intervento, dopo l’ok del medico, si potrà tornare a dormire nella posizione preferita (anche sul lato della protesi).

Contattaci ora per fissare un appuntamento

Contatta il Centro Medico Altea per ulteriori informazioni sull’intervento e la riabilitazione per la protesi d’anca: chiama ora il nostro studio oppure invia la tua richiesta tramite form, comunicando la tua problematica specifica.

Dicono di noi

{

Spettacolari! Un centro d’eccellenza per noi operati alle anche…e non solo, che consiglierei a chiunque. Professionalità con qualche risata, che non guasta mai. Grandissimi Paolo e Max, siete fantastici!

5
Tracy
{

Ho eseguito trattamenti con la crio terapia e mi sono trovata benissimo. Oltre ad un trattamento terapeutico è utile anche per un benessere fisico: concilia il sonno, aiuta a ridurre il dolore causato da infiammazioni.
Luogo accogliente e rilassante.
Il dottor Avallone Paolo disponibile e tiene a cuore i suoi pazienti dedicando loro tempo e amore nel suo lavoro. Personale fantastico.
Commenti

5
Caterina
{

Ho trovato moltissima professionalità, macchinari di ultima generazione ma soprattutto quello che mi ha colpito di più e come stare in una grande famiglia dove la fisioterapia non è solo il macchinario di 20 o 30 minuti che devi fare secondo le problematiche personali ma vanno al di là di tutto ciò è ti aiutano a superare il momento
Tutto questo avviene perché Alteamedica ha un grande professionista il Dott. Paolo ( proprietario della struttura) affiancato dai suoi collaboratori
Sono veramente felice di averli incontrati
Lo consiglio a tutti

5
Ornella
{

Un centro pulitissimo, con macchinari di ultima generazione, caldo, accogliente, rilassante.
Fisioterapisti molto preparati, dei veri professionisti che svolgono il loro lavoro con impegno,ma soprattutto con tanta passione.
Il paziente si sente in mani sicure, e sente di avere un supporto per qualsiasi problema.
Per i miei vari problemi sono stata in tantissimi centri di fisioterapia ma non ho mai trovato tanta professionalità!

5
Francesca
{

Professionalità, competenza, efficienza e gentilezza. Un centro eccellente ricco di ottimi macchinari all’avanguardia. Una fortuna conoscere ed usufruire di questo centro. Operata di pretesti all’anca ho acquistato un’ottima mobilità dell’arto in meno di un mese solo ed esclusivamente per essermi affidata a questo centro. Un grazie infinito al titolare Paolo Avallone ed ai suoi collaboratori.

5
Ilaria

Contattaci ora

Privacy

3 + 6 =

Richiedi un appuntamento

Contattaci per info e prenotazioni

Invia la tua richiesta tramite form per prenotare un appuntamento con i nostri specialisti, comunicando le tue esigenze specifiche.