Centro Medico Altea

Visita Ortopedica

Visita specialistica per il trattamento di patologie di ginocchio, spalla, anca, colonna e di tutto l’apparato muscolo-scheletrico con riabilitazione e ritorno alla normalità in tempi brevi

I nostri orari

Lunedì - Venerdì
09:30 - 13:30 / 14.30-20.00
Sabato
09:00 - 14:00
Domenica
Chiusura

Visita ortopedica: che cos’è e in cosa consiste

La visita ortopedica è una visita specialistica eseguita dal medico ortopedico, che si focalizza sull’identificazione e sul trattamento delle patologie a carico dell’apparato locomotore. Presso il Centro Medico Altea a Roma, è possibile effettuare la visita specialistica con la presenza in sede di un medico ortopedico, in grado di trattare efficacemente disturbi e patologie del sistema muscolo-scheletrico. Queste le zone anatomiche più coinvolte:

  • ossa e articolazioni;
  • apparato muscolare;
  • strutture tendinee e legamentose;
  • strutture nervose.

Nel nostro Centro Medico si possono intraprendere differenti tipi di percorso riabilitativo post-trauma e post-intervento chirurgico, come ad esempio la riabilitazione protesica per pazienti sottoposti a interventi con protesi.

Siamo un centro specializzato nell’anca e nel ginocchio, in particolare nella riabilitazione per protesi d’anca con accesso anteriore, guidando il paziente verso un pieno ed efficace recupero in tempi brevi.

A chi si rivolge la visita e il trattamento

La visita ortopedica è rivolta a soggetti che presentano disturbi e patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e vogliono indagare in modo approfondito le cause di dolore e infiammazione. Il percorso di riabilitazione è invece mirato ai pazienti che hanno subito un infortunio o sottoposti a intervento chirurgico per un recupero veloce e funzionale.

Anamnesi del paziente

Lo specialista ricostruisce la storia clinica del paziente tramite una serie di domande riguardanti i traumi pregressi e le patologie connesse in ambito familiare.

Preparazione alla visita

Non richiede alcuna preparazione specifica. Necessario portare con sé qualsiasi tipo di analisi o esame diagnostico inerente effettuato in precedenza.

Cause di dolore e infiammazione

Il primo obiettivo è stabilire le cause del dolore, con indagini approfondite mediante strumentazione medica innovativa.

Riabilitazione funzionale

Percorso riabilitativo mirato a pazienti con diversi tipi di traumi e patologie dell’apparato locomotore per un recupero efficace e un rapido ritorno alla normalità.

Benefici della visita ortopedica e della riabilitazione

La visita ortopedica e le terapie ad essa correlate sono orientate a individuare e trattare diversi tipi di patologie del sistema muscolo-scheletrico. I benefici sono molteplici: 

N

riduzione del dolore;

N

riduzione dello stato infiammatorio;

N

identificazione delle cause della sintomatologia dolorosa;

N

prevenzione di disturbi e patologie dell’apparato locomotore;

N

programmazione di un percorso di riabilitazione personalizzato, funzionale ed efficace;

N

rapido ritorno alla normalità e alle attività quotidiane.

Richiedi un appuntamento

Privacy

13 + 4 =