Centro Medico Altea

Curare la lombalgia acuta con Baiobit e Chelt Therapy

I

Cosa si intende per lombalgia acuta

I

Riabilitazione con terapia Baiobit e Chelt Therapy

I

Le Tue cure al Centro Medico Altea

Chest therapy 4

I nostri orari

Lunedì - Venerdì
09:30 - 13:30 / 14.30-20.00
Sabato
09:00 - 14:00
Domenica
Chiusura

Contattaci ora

Telefono: 0669408251 
Email: info@centromedicoaltea.it

Curare la Lombalgia acuta con i farmaci e il riposo per dare sollievo al dolore

La lombalgia è un dolore acuto nella zona lombare della schiena che costringe il paziente a rigidità e difficoltà di movimento. Il dolore sorge in maniera improvvisa ed è causato da un infortunio dei muscoli o legamenti della schiena spesso derivante da uno sforzo fisico dovuto a sport o sollevamento di carichi eccessivi ma non di rado, anche ad incidenti automobilistici. Quando il dolore diventa persistente e duraturo è necessario un esame obiettivo che spesso però si conclude con impacchi di ghiaccio sulla zona interessata e assunzione di antinfiammatori. Nella maggior parte dei casi però questa terapia assegnata e il riposo non risolvono il problema.

Terapie Baiobit e Chelt Therapy per riabilitare il paziente senza assumere farmaci

Con Baiobit, la lombalgia acuta non sarà più un fastidio. Questo dispositivo medico ultra tecnologico e moderno, permette il ripristino immediato dei movimenti grazie ad un software che elabora i dati forniti da un sensore che viene indossato dal paziente, permettendogli di misurare il movimento. In questo modo, si valuta la funzionalità motoria con l’ausilio di esercizi specifici. Con Baiobit si possono confrontare le varie sessioni, monitorando i progressi del ciclo di sedute attraverso un report che è facilmente comprensibile al paziente. Grazie a segnali visivi e sonori, inoltre, il paziente viene coinvolto nell’attività fisica da svolgere in maniera semplice e immediata.

Un’alternativa altrettanto efficace per riabilitare il paziente in maniera rapida da infortuni e lesioni ai muscoli, tendini e legamenti è la Chelt Therapy: un connubio tra tecnologia e competenze cliniche. Chelt Therapy ha un effetto antalgico e antinfiammatorio sul paziente e permette un rapido recupero del movimento grazie all’intersezione di diverse terapie e ginnastica vascolare che massimizzano gli effetti della laserterapia e della fotobiomodulazione. Più terapie vengono dunque assemblate con la Chelt Therapy per accelerare la guarigione: criterapia, aria fredda secca a -40°, termoterapia, aria calda secca con temperatura regolabile per rilassare i muscoli, shock termico per ridurre la sensazione di dolore, laserterapia Theal per gestire dolori acuti e cronici, sinergia Theal-crio per portare elevate dosi energetiche in profondità.

I benefici di Baiobit e Chelt Therapy al Centro Medico Altea

Entrambe le metodologie, al Centro Medico Altea, consentono di ripristinare le funzioni della colonna vertebrale, spalla, anca, ginocchio, caviglia ed ernie in forma acuta e cronica contribuendo al recupero post chirurgico, riattivando la muscolatura, agevolando la terapia manuale degli specialisti del Centro Medico Altea e riducendo così l’infiammazione e il dolore muscolare. Baiobit e Chelt Therapy risultano particolarmente efficaci in casi di stiramenti, strappi muscolari, tendiniti e lesioni meniscali e legamentose.

Richiedi un appuntamento

Privacy

8 + 5 =